Villa    Lionti
<p>giardino esterno</p>
Home » Villa Lionti

Villa Lionti

La nostra dimora situata vicino Catania è un baglio del 1700, in pietra lavica lavorata. La tipica struttura a corte era dotata di una casa padronale con affreschi e sopra-portadecorati, mobili e divani intarsiati in bois de rose, un frantoio, un palmento e dei magazzini.

Dal 1996 al 2001, il baglio è stato sottoposto a restauro, nel rispetto sia della disposizione originaria che della legge per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

La casa padronale e i magazzini sono stati trasformati in suites per ospiti.

Il palmento e’ stato trasformato in biblioteca.

In una zona del giardino, distante dalle camere da letto, è stata costruita la grande piscina bordata in pietra lavica e contornata da prato inglese.

Il giardino con piante, cespugli ed essenze autoctone è stato preservato o ripiantato nel rispetto del disegno originario.

Anche gli affreschi, i sopra-porta e i mobili sono stati restaurati e riposizionati, rendendo l’atmosfera degli ambienti comuni e delle suites unica e speciale.

Tipologia delle Suites e delle camere

Tutti gli appartamenti sono dotati di Wi-fi. Tutti si affacciano su una corte interna, tranne Etna che ha un proprio patio privato.

Tutti  gli appartamenti e gli ambienti comuni sono arredati con pezzi antichi siciliani ben conservati.

Animali non ammessi.

SERVIZI EXTRA SU RICHIESTA

Pulizia periodica dell'appartamento

Stiratura

Pasti pronti

Baby sitter

 

Villa Lionti
Via Sottotenente Lombardo, 54
San Pietro Clarenza (CT)


info@villalionti.it

+39 3341780013

visitatore n°: 13711

Realizzazione: STUDIO C

Privacy Policy